Firenze, Lunedý 10 Dicembre 2018
Viola Planet
ChatViola
Username
Password
Registrati | Entra in Chat
ViolaPlanet.com

Jun 10, 2008 ore 18:06:50
SONCIN Ascoli e Catania: accordo vicino
di Raffaella Bon

Il Catania vuole Soncin e Soncin vuole Catania. Ascoli e Catania sono entrate ufficialmente in contatto per Andrea Soncin, 40 presenze e 18 reti in bianconero, potrebbe essere nelle prossime ore il nuovo attaccante del Catania come conferma anche il suo procuratore Stefano Pace: "Le due società so che hanno già discusso sul probabile trasferimento del giocatore a Catania, piazza a lui graditissima. Tra l'altro anche in passato Soncin -afferma Pace a 'Il Catanista' - è stato vicinissimo al sodalizio rossazzurro". 

Attaccante fisicamente prestante, Soncin è un brevilineo una classica seconda punta rapida e veloce, bavo a sfruttare gli inserimenti aperti dalla prima punta possente. Rapace anche nel sfruttare i palloni vaganti dentro l'area, abile nell'anticipare sul tempo i difensori, insomma un vero cecchino infallibile. Insomma pare che Soncin sia destinato a vestire la maglia rossazzurra per lui si aprla di un triennale a 500 mila euro a stagione. Ma il mercato degli attaccanti per il Catania non si ferma qui...

Rintracciato dalla redazione di Catanista, in diretta su Gamma Radio, Prima TV e TRA, il procuratore di Daniele Cacia ha fatto chiarezza sulla trattativa di mercato che potrebbe portare l'attuale attaccante della Fiorentina al Catania. Francesco Romano, agente della punta catanzarese, ha infatti dato alcune dritte sulla posizione del proprio assistito partendo dalla situazione contrattuale dello stesso: "Innanzitutto bisogna definire l'accordo sulla comproprietà tra Fiorentina e Piacenza - ha detto - Si vedrà di capire se la Fiorentina vorrà esercitare il diritto di riscatto sul giocatore oppure si finirà alle buste". Naturalmente si è parlato anche del Catania, sulla base del possibile interesse da parte della società etnea, che non è stato negato neanche dal Presidente Pulvirenti ospite a Catanista Giovedì 5 Giugno: "La Fiorentina ci ha detto che l'eventuale trattativa per l'acquisto di Cacia da parte del Catania è assolutamente indipendente da quella che riguarda Vargas. In ogni caso, ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcuna offerta dai rossazzurri. Posso anche dirvi con assoluta certezza che Cacia non ha mai dichiarato a nessuno di non voler venire a Catania".  



Tutte le altre Ex Viola

 14/08/10 - Con Mario Cassano

Avanti
Fattoria di Rimezzano

Cerca Esclusive



 


Testata Giornalistica  ---  Autorizzazione Tribunale n░ 5551 del 29 Gennaio 2007
Direttore Responsabile: Andrea Ganugi